Disoleatore separatore gravimetrico per il trattamento di acque di scarico inquinate da oli minerali e benzine per portate da 1 a 30 l/s.
La vasca di disoleazione ZS COMPACT è dimensionata per portate idrauliche da 1 a 30 l/s e prevede una fase di defangazione (sedimentazione) per l'abbattimento dei solidi presenti nel liquame in arrivo (sabbie, argille e ghiaietta) e una fase di disoleazione gravimetrica per la separazione di oli minerali non emulsionati. La vasca ZS COMPACT è quindi adatta al trattamento di acque provenienti da officine, stazioni di servizio, autolavaggi, nonché di acque meteoriche provenienti da superfici sulle quali avviene di frequente lo sversamento di residui oleosi.
Il separatore ZS COMPACT è composto da una vasca monolitica in cemento armato vibrato la cui pareti sono trattate con uno strato protettivo anti corrosione. La soletta di copertura è in grado di sopportare il normale transito di autoveicoli. Su richiesta viene rinforzata per sopportare carichi eccezionali. Il settore di disoleazione è dimensionato secondo le Din 1999. L'effetto di separazione può raggiungere il 99.5%. E' dotato di dispositivo di chiusura di sicurezza per impedire fuoriuscite di olio quando la sua presenza supera la quantità consentita. Un dispositivo a funzionamento manuale permette l'estrazione dell'olio ed il suo invio in un contenitore posto in un pozzetto adiacente.