PHYTOFILTER ® GFPV

Modulo prefabbricato di fitodepurazione verticale per il trattamento di reflui civili da 5 a 40 abitanti equivalenti.

Fitodepuratore Phytofilter GFPV

Il modulo PHYTOFILTER ® GFPV è costituito da una vasca prefabbricata monolitica in c.a.v. di opportune dimensioni che viene consegnata nel cantiere del cliente già completa di tutte le sue componenti e pronta per essere installata in una trincea di scavo predisposta. A monte del modulo PHYTOFILTER ® GFPV vanno installati la vasca Imhoff ed il condensagrassi.


Specie vegetali

Al fine dell'ottenimento del massimo risultato in termini fitodepurativi e contestualmente anche estetici è consigliabile la piantumazione di specie diverse. Tale soluzione è volta sia a favorire l'accrescimento e lo sviluppo delle piante più idonee all'area di intervento sia a consentire uno sviluppo della vegetazione ed una fioritura distribuiti nel corso della stagione vegetativa. A titolo di esempio si possono considerare le seguenti essenze vegetali abbinate alla relativa stagione di sviluppo:

   Primavera:    Zantedeschia, Iris levigata
   Estate:    Canna indica, Hosta
   Autunno:    Cotoneaster horizontalis
   Inverno:    Miscanthus sinensis


Consegna e scarico

PHYTOFILTER ® GFPV viene consegnato con automezzo munito di gru con capacità di scarico sino a 12 ton e viene installato direttamente dall'automezzo nella trincea di scavo purché in zona accessibile.


Manutenzione

Verifica periodica delle pompe e del loro regolare funzionamento; Pulizia annuale della vasca Imhoff e del condensagrassi; Pulizia dell'area verde, asporto di erbe infestanti, potatura delle piante.


Scheda Tecnica fitodepuratore Phytofilter GFPV